TRADUguide

TRADUguide - Your Guide to Translators and Translation Agencies

For translators

Find a job  |   Conges terminology center  |   Agencies list  |   Feedback forum
Register as a freelance translator or an agency  |   My profile  |   My status
Become a featured member  |   Renew your featured membership

For job posters

Post a translation job to ask for quotes
Browse the translators directory
My account / My job postings

Home   |   This is how TRADUguide works   |   Contacts / Imprint

 

TRADUguide.com auf Deutsch

Previous Italian > English request >>

<< Next Italian > English request

Previous English > Italian request >>

<< Next English > Italian request

Request for translation quotes from freelance translators / translation agencies

Italiano > Inglese: Libro Fantasy, 66822 parole

Fantasy
66822 parole
Due mesi

Esempio di testo:
PROLOGO



Gli occhi di Tommy, scuri come la pece e vivaci come un sole appena sorto, ammirarono estasiati i fiocchi di neve ammantare gli abeti centenari ancorati al terreno. Il naso all’insù era appiccicato alla finestra triangolare del sottotetto che i suoi genitori avevano fatto ristrutturare da poco più di un anno, insieme all’intera villetta di montagna. Il respiro eccitato appannò la vetrata che dolcemente ripulì con il polsino del maglione. Tommy sentì le voci ovattate dei genitori fuoriuscire lentamente dagli stipiti del legno. La botola chiusa sul pavimento ed il parquet opaco gli diedero una sensazione di sicurezza. Appena quindicenne, Tommy era da tutti descritto come un ragazzino decisamente sveglio e furbo, amante del computer, dei puzzle, e dei numerosi libri che affollavano le stanze di casa. Il padre, scrittore di gialli, lo rendeva spesso partecipe, in disaccordo con la madre, degli intrighi che i suoi romanzi celavano. Effettivamente a Tommy non interessava molto quel genere di storie, ma per rendere felice il padre ascoltava senza remore i suoi racconti.
Lo sguardo di Tommy scivolò dalla neve alla bicicletta nuova fiammante: il bellissimo regalo che gli fece sua madre per il Natale oramai trascorso. Era una Mountain Bike con cambio Shimano a otto rapporti, un vero portento. Sotto l’albero, i suoi genitori impacchettarono un casco rosso da bici, un oggetto che assomigliava molto ad un elmo utilizzato dai guerrieri spaziali, solo ed esclusivamente per sviarlo dal regalo originale, ma Tommy capì che c’era dell’altro e scese come un torrente in piena in garage dove riposava l’automobile di famiglia. Lì, illuminata dalla luce diafana dei neon, era adagiata alla parete la sua nuova bicicletta di colore rosso e grigio metallizzato che in molti gli avrebbero invidiato. La provò subito, anche se le lancette dell’orologio avevano abbondantemente oltrepassato la mezzanotte e la ricoprì di neve fresca appena caduta.
Tommy si destò da quel ricordo ad occhi aperti e sentì la sua mano stringere un oggetto lungo e sottile con delle piccole scanalature al centro. Era una penna, una magnifica stilografica che suo padre gli aveva regalato sempre per Natale, un buon auspicio per un futuro da scrittore. Lui la sguainò come se fosse una spada e la guardò attentamente. Vide la sua punta affilata brillare come una freccia d’argento e immaginò quel mondo fantastico, un universo di persone, magia e oggetti, che sempre più spesso appartenevano alla sua vita, attraverso la lettura di numerosi libri incantati e nei pomeriggi trascorsi a casa di amici sognando con i giochi di ruolo. A Tommy, però, i giochi e la lettura non bastarono più. Comprese che questi suoi hobby, come la mamma li considerava, erano solo la fonte di un’inesauribile creatività che non riusciva a lasciare una traccia indelebile di essa. Quei pensieri s’insinuarono nella mente giorno dopo giorno e lo aiutarono a comprendere cosa lo avrebbe soddisfatto.
Tommy si allontanò dalla finestra ed emozionato si distese sul parquet continuando ad impugnare la stilografica. Sul pavimento erano adagiati numerosi fogli bianchi sparsi come delle foglie d’autunno su una strada di campagna. Lui ne prese uno portandoselo dinanzi al viso e con un guizzo improvviso rese reale il suo mondo fantastico. Magicamente la stilografica si trasformò in un pennino ed il reame di Thoralays si materializzò.

Language pair(s)

Italian > English

About the outsourcer

The outsourcer information has been removed because this job posting has already been closed.

You cannot place a quote anymore because this job posting has already been closed.