TRADUguide

TRADUguide - Your Guide to Translators and Translation Agencies

For translators

Find a job  |   Conges terminology center  |   Agencies list  |   Feedback forum
Register as a freelance translator or an agency  |   My profile  |   My status
Become a featured member  |   Renew your featured membership

For job posters

Post a translation job to ask for quotes
Browse the translators directory
My account / My job postings

Home   |   This is how TRADUguide works   |   Contacts / Imprint

 

TRADUguide.com auf Deutsch

Previous English > Italian request >>

<< Next English > Italian request

Previous Italian > English request >>

<< Next Italian > English request

Request for translation quotes from freelance translators / translation agencies

Italiano > Inglese: Testo scientifico, problemi alcolcorrelati, circa 100 pagine formato A5

testo scientifico , problemi alcolcorrelati
circa 100 pagine formato A5
tempo necessario minimo indispensabile non oltre 30 gg.

Esempio di testo:
Introduzione
“A me è toccata la sorte del diavolo: ho dovuto estrarre le pietre dalla cava, come meglio ho potuto, ed ero contento quando riuscivo a disporle, per amore o per forza, in modo tale da formare quasi un edificio. Ho dovuto fare questo duro lavoro, in modo non meno duro. Ora tocca a voi. Voi potete sedervi in pacifica meditazione e disegnare il piano per un edificio armonioso, una cosa che io non ho avuto mai la possibilità di fare”.
Sigmund Freud (1910)

Fin dalla seconda metà del secolo scorso l’interesse per i problemi alcolcorrelati è cresciuto notevolmente. La ricerca medica, psicologica e sociale ha prodotto lavori di grande interesse scientifico. L’istituzione di numerose associazioni alcologiche ha stimolato l’attenzione e il bisogno di programmare interventi specifici. Sul piano legislativo sono stati emanati importanti provvedimenti per la tutela della sicurezza stradale, lavorativa e più in generale atti a controllare il consumo delle bevande alcoliche ed i problemi ad esso correlati. L’attenzione istituzionale verso la prevenzione, la promozione e la protezione della salute ha stimolato la ricerca di nuove strategie operative nell’ambito delle complicanze fisiche, psicologiche e sociali alcolcorrelate, che rappresentano il grande impegno scientifico verso il miglioramento della qualità della vita. L’affermazione sostenuta e supportata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) secondo cui: “non esiste, attualmente, una quantità raccomandabile di alcol che possa considerarsi totalmente innocua” rappresenta il fulcro su cui far leva per il cambiamento della cultura generale che promuove imprudentemente il comportamento del bere come accettabile se non addirittura auspicabile.
La formazione e l’aggiornamento continuo degli operatori che lavorano in campo alcologico (medici, psicologi, assistenti sociali, infermieri professionali, volontari etc.) vengono spesso trascurati e sottovalutati. Eppure l’alcologia, nonostante si sia affermata come disciplina autonoma solo recentemente, ha ottenuto, pur nei suoi molteplici orientamenti teorici, il riconoscimento e un largo consenso da parte della comunità scientifica mondiale, come dimostrano i numerosi documenti elaborati dall’OMS dal 1951 ad oggi. Nel panorama alcologico internazionale, tra i tanti modelli teorico-operativi, si è affermato e sviluppato nel corso degli ultimi 50 anni “l’approccio ecologico sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi” meglio conosciuto come “metodo Hudolin” in riferimento al suo ideatore, lo psichiatra croato Professor Vladimir Hudolin (1922-1996). Tale approccio propone un’originale interpretazione dei problemi alcolcorrelati e una loro semplice ma efficace soluzione che si basa sullo strumento

Specialization required

Sciences/Non-fiction books

Language pair(s)

Italian > English

About the outsourcer

The outsourcer information has been removed because this job posting has already been closed.

You cannot place a quote anymore because this job posting has already been closed.