|
|
|
||||
|
|
Status
This job posting is CLOSED. No quotes can be placed
anymore.
Become a TRADUguide member to quote on future jobs like this.
Click here to register!
Not a member yet? Click here to register!
Request for proof-reading quotes from freelance translators / translation agencies
Italiano > Inglese: Revisione di un testo scientifico di circa 6000 parole
Avrei bisogno non di una traduzione ma di una revisione di un testo scientifico scritto in Inglese.
L'argomento trattato è un articolo scientifico di Archeologia preistorica.
Il testo sarà di circa 6000 parole
Potrò consegnare il testo tra circa 15 giorni e vorrei avere la traduzione entro una settimana dalla consegna.
Esempio di testo:
Nel Paleolitico Superiore infatti le produzioni laminari e lamellari andranno a costituire la struttura portante di tutte le produzioni litiche mentre nel Paleolitico Medio, quando presenti, assumono quasi sempre uno statuto marginale e le ritroviamo associate ad una grande variabilità di sistemi operativi e di obiettivi di produzione diversificati.
Nel continente Africano la presenza di una chiara produzione laminare, individuata nelle industrie litiche di tipo Howieson’s Poort, appare confinata al Sud Africa ed interposta tra industrie di tipo MSA “classico” (Lombard 2005; Soriano et al 2007; Porraz et al. 2008). Negli ultimi anni recenti ricerche nel sito Kathu Pan 1 in Sud-Africa (Wilkins, Chazan 2012), e nella formazione di Kapturin in Kenya (Johnson, McBreart 2010), hanno messo in evidenza delle produzioni laminari datate attorno a 500.000 anni (Fig. 1). Se confermate, queste produzioni andrebbero a costituire un ulteriore divergenza cronologica rispetto a quanto si può osservare per il continente Europeo e nel Medio Oriente con importanti implicazioni rispetto all’idea di un evoluzione unilineare delle produzioni litiche.
Nel Vicino Oriente, dove i dati a disposizione sono più numerosi, è possibile individuare differenti momenti di insorgenza ed interruzione delle produzioni laminari. Nel Pleistocene Medio, ad una fase più antica (MIS 9-8) rappresentata dai tecno-complessi Amudiani, fa seguito una seconda fase (MIS 7-6) che vede l’espandersi ed il differenziarsi del fenomeno laminare su di un territorio più ampio arrivando a comprendere la Siria interna e la zona meridionale del Caucaso. Questa seconda fase si esprime attraverso differenti tecnocomplessi (Hummaliano, Pre-Aurignaziano, laminare di Hayonim, complessi di Djruchula-Koudaro) accomunati dalla presenza di una chiara componente laminare ma divergenti nel resto della produzione (Meignen 1994, 2007). Successivamente (MIS 5-4) la presenza di industrie a débitage laminare da volume e di industrie laminari di concetto Levallois, come nel caso di Tabun D, si troveranno puntualmente in differenti siti ed in discontinuità geografica (Boëda 2013). Un ultima fase (MIS 3) che anticiperà cronologicamente la comparsa delle industrie di tipo paleolitico superiore è costituita dalle industrie di transizione; Amariano, Kebariano (Brantingham P. 2004).
Specialization required
Sciences/Non-fiction books
Language pair(s)
Italian
> English
About the outsourcer
The outsourcer information has been removed because this job posting has already been closed.
You cannot place a quote anymore because this job posting has already been closed.
Subscribed to calls for feedback?
Please subscribe to feedback
calls to share your experience on the Feedack Forum.

When subscribed you will receive requests to leave feedback on translation outsourcers.
Click here to subscribe.